LA CANSERA DEL CAMINO

LA CANSERA DEL CAMMINO



IL RITORNO


Care famiglie e amici:

¬
Innanzitutto dobbiamo scusarci per avervi lasciato senza notizie per tutto questo tempo.

A seguito di alcuni anni in letargo, La Cansera del Cammino esce dalla sua tana e si risveglia con molti stimoli. Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e preparare articoli e foto di ciò che accade in questo angolo di paradiso, per la gioia di tutti. Cominciamo.

Abbiamo molto da raccontarvi e ci vorrebbe troppo a scriverlo tutto in una volta. Così iniziamo dalle nostre due mascottes, che poi lo sono anche per molti di voi. Tristemente, l'11 di Dicembre del 2014 Jaco ci ha lasciato durante un ennesimo tentativo di fuga. Sono stati momenti tragici quanto difficili e a seguitop di una grande tristezza abbiamo risollevato la testa con l'arrivo di Jaco II, un cucciolo di pastore dei Pirenei, ha appena 5 settimane. (Vedi foto in Una vita da cani).

 Riguardo la casa, sia di dentro che di fuori abbiamo rimesso a posto diverse aree, anche se ne rimangono alcune alle quali dobbiamo mettere mano, o tutt'e due!, per terminarle.

A proposito dell'aspetto "alchemico" dell Cansera del Cammino, l'orto continua a darci i frutti dei nostri sforzi, nonostante madre natura, puntualmente, si opponga a che i raccolti siano esattamente come ci aspettiamo; di fatto abbiamo notato come ogni anno ci sono piante che producono molto mentre altre non crescono. Ovviamente continuiamo a invasare e trasformare, con la magìa della cucina, le nostre verdure e la frutta in caponate e marmellate gustose.

Ora potete seguirci anche su Facebook se vi iscrivete al gruppo "Amigos de La Cansera del Camino".

Prossimamente condivideremo le nostre visite alle coste gaglieghe e l'evoluzione del Cammino di Santiago.



UN FUERTE ABRAZO JACOBEO



NOTIZIE DEL 09-05-2013NOTIZIE DEL 25-01-2019




14 509 pagine visualizzate

Casa La Cansera - A Pena Nº10
27611 PARADELA ☏ +34 689 03 24 88

Avviso legale |  Cookies

Volver arriba