LA CANSERA DEL CAMINO

LA CANSERA DEL CAMMINO



LA NUOVA WEB


Benvenuti nella nostra nuova pagina web

¬
A seguito di molto lavoro siamo felici di presentarvi  il nuovo sito web dell Cansera del Cammino.

Che cosa è cambiato in realtà? Soprattutto la presentazione, con un disegno attuale e adattata alla visualizzazione con smartphone, che oggi come oggi è uno strumento indispensabile nella nostra vita quotidiana.

Troverete gli stessi contenuti, rivisitati ed ai quali abbiamo aggiunto ulteriori temi e foto. Stiamo già pensando ad altre novità.

 Ora potrete aggiungere una foto al vostro messaggio nel libro d'oro. Non vi fate dubbi e scriveteci su.

Il Cammino di Santiago è cambiato molto nei pressi della Cansera del Cammino. Con l'obbiettivo di valorizzare i sentieri storici del Cammino lo hanno deviato nella nostra aldea di A Pena e ora passa a 50 metri più giù della casa. Allo stesso tempo i punti chilometrici sono stati aggiustati e di conseguenza hanno spostato la mitica pietra del chilometro 100. Attualmente si trova in A Pena a solo 80 metri dalla Cansera del Cammino.

L'entrata della nostra casa aveva perso l'incanto che lasciavano i pellegrini al godersi l'acqua fresca ed il riposo sulla panca di pietra. La porta rimase come muta al non sentire le voci di tutte le lingue né le risate a crepapelle e altri gridi di felicità dei pellegrini di tutto il mondo.

 Ancora oggi qualche camminante che segue le frecce gialle, passa davanti casa.

Dato che la famosa pietra del chilometro 100 è situata molto vicina a casa, abbiamo pensato che i pellegrini potrebbero portarsi via un ricordo del suo passaggio per questo punto chilometrico. Cosicché, segnasse l'inizio del suo pellegrinaggio o avesse iniziato il Cammino a St Jean Pied de Port o in un punto più lontano (Francia, Germania, Italia, Rusiia...), abbiamo disegnato un timbro speciale per celebrare il Km 100. E' a disposizione dei pellegrini alla porta della Cansera del Cammino e sono già in tanti coloro che hanno la credenziale timbrata con esso.

 Un altro dato sul Cammino: il numero di pellegrini che giunge a Santiago de Compostela e ottiene la Compostelana continua a crescere (il 10% in più dell'anno passato).

In casa continuiamo con le ristritturazioni degli interni. Abbiamo quasi finito il salone-biblioteca e presto sarà completato con mobili e riceverà un gran numero di libri e altri oggetti sui suoi scaffali.

Cosa possiamo raccontarvi di Jaco e Bea? Continuano con la loro vita di cani felici, con lunghe pennichelle ininterrotte e con il loro abbaiare che ci avvisa che qualcuno o qualcosa si avvicina a casa. Non si scordano neanche di quei momenti in cui gli toccano degli snack o in cui si trovano sotto una montagna di carezze e coccole. E non rimangono tranquilli quando è ora di fare una passeggiata per i sentieri alberosi nei dintorni della casa.

Continuiamo ad offrire ospitalità ai pellegrini che hanno bisogno di un rifugio nel nostro posto per riposare e, ovviamente come ad ogni estate, ospitiamo amici e parenti.

Arrivederci e a presto dalla Cansera del Cammino.

P.S.: Come saprete abbiamo imparato che la collaborazione da parte di tutti è molto importante. Se trovate alcun errore nella pagina non dubitate e comunicatecelo per poterlo aggiustare. Molte grazie in anticipo




NOTIZIE DEL 25-01-2019NOTIZIE DEL 04-05-2020




14 508 pagine visualizzate

Casa La Cansera - A Pena Nº10
27611 PARADELA ☏ +34 689 03 24 88

Avviso legale |  Cookies

Volver arriba