LA CANSERA DEL CAMINO

LA CANSERA DEL CAMMINO



CHIUSURA DELLA PORTA SANTA


Cari amici e famiglia:
¬
L'anno santo Giacobeo è già terminato. Il 31 di Dicembre abbiamo partecipato alla cerimonia di chiusura della Porta Santa (aperta solo negli anni santi).  Prima di questo atto solenne abbiamo percorso un pezzo del Cammino di Santiago e perciò siamo due dei 270.883 pellegrini che hanno ottenuto la Compostella nel 2010 (Fonte: http://peregrinossantiago.es/esp/post-peregrinacion/estadisticas/?anio=2010&mes=).

E' stato un cammino molto bello, siamo passati davanti a La Cansera sotto la neve e il freddo; abbiamo cercato le pietre per attraversare i fiumi che sbordavano per le piogge abbondanti; ci siamo goduti il sole che faceva filtrare attraverso gli alberi spogli i suoi caldi raggi invernali; abbiamo camminato in un tappeto di foglie gialle, rosse e marroni, spesso camminando soli per i sentieri e i boschi galleghi.

L'anno nuovo inizia in inverno. Durante questo periodo il pellegrino è meno entusiasta di percorrere i chilometri del Cammino; per questo abbiamo approfittato di questi mesi <> per continuare la ristrutturazione de La Cansera. Così abbiamo riempito le fughe tra le pietre del corridoio d'ingresso, preparato delle credenze e una ghiacciaia, abilitato il nostro guardaroba e l'angolo delle scartoffie, piantato bulbi di fiori oltre a rose e ortensie per far sì che l'ingresso de La Cansera sia un area accogliente, di riposo e pace.  Non ci siamo dimenticati di riposare e di goderci questo intorno meraviglioso in cui tranquillità, silenzio, pace e amore sono le parole principali, soprattutto durante questi giorni di inverno, che ci permettono di stare fuori tutto il giorno, addirittura di mangiare nella veranda de La Cansera.

L'anno scorso è stato come un film, con storie incredibili di pellegrini, racconti di esperienze straordinarie, amore dato e ricevuto, amicizie create con pellegrini di tutto il mondo.. Ci auguriamo quest'anno di realizzare il nostro sogno ancora una volta.

Un forte abbraccio da La Cansera.




ARRIVA LA PRIMAVERA E UN CUCCIOLO




14 509 pagine visualizzate

Casa La Cansera - A Pena Nº10
27611 PARADELA ☏ +34 689 03 24 88

Avviso legale |  Cookies

Volver arriba